Pagina iniziale
Pagina iniziale
Pagina iniziale
Pagina iniziale
Pagina iniziale
Pagina iniziale
Pagina iniziale
Pagina iniziale
Pagina iniziale


Scuderia San Giacomo

Rocca Grimalda (AL)

PROGETTO VILLA ARZILLA


Scuderia San Giacomo espande il range dei servizi offerti, avviando il progetto di scuderizzazione dedicato ai cavalli, anziani e non, che per ragioni diverse non possono essere più montati oppure devono affrontare un periodo di convalescenza a seguito di infortunio o malattia.


Per tutti questi soggetti Scuderia San Giacomo offre una scuderizzazione a prezzo competitivo che comprende ore diurne in paddock, notturne in box con lettiera a paglia, fieno di ottima qualità, movimento in giostra.

La presenza di personale specializzato consente la cura in particolare di patologie respiratorie croniche (bolsaggine) e allergiche, la riabilitazione a seguito di problemi tendinei ed ortopedici in generale, con trattamenti quotidiani mirati (ghiaccio, cretate, tecar,...) e la possibilità di ritornare lentamente in lavoro (dal passo a mano, al passo montato,...ecc),  la convalescenza a seguito di interventi chirurgici, con l'assidua assistenza di veterinario e maniscalco.


I cavalli anziani, Vs.compagni di vita e spesso co-protagonisti di successi sportivi, potranno da noi mantenere lo stile di vita al quale sono stati per anni abituati in scuderia, assaporando il piacere della vita all'aria aperta durante il giorno, ma scuderizzati la notte.


Il servizio di cambio coperte invernali (paddock e box), la pulizia dei piedi e il governo della mano sono garantiti quotidianamente.


Una vera e propria dimora protetta per cavalli, il cui nome, "Villa Arzilla",  la dice lunga sulla qualità di vita offerta.

Scuderia San Giacomo, Cascina Giovanola 30, 15078 Rocca Grimalda (AL)

Tel e Fax    0143-876416

Paola        340-2821423

Adriano      347-2207176

E-mail: scuderia.sangiacomo@alice.it