Pagina iniziale
Pagina iniziale
Pagina iniziale
Pagina iniziale
Pagina iniziale
Pagina iniziale
Pagina iniziale
Pagina iniziale


Scuderia San Giacomo

Rocca Grimalda (AL)

Scuderia San Giacomo, Cascina Giovanola 30, 15078 Rocca Grimalda (AL)

Tel e Fax    0143-876416

Paola        340-2821423

Adriano      347-2207176

E-mail: scuderia.sangiacomo@alice.it

  

Il dressage:

La nostra primaria passione e principale attivita’ svolta anche grazie alla stretta collaborazione di professionisti di livello internazionale

- Doma e addestramento puledri

- Preparazione per rassegne, presentazione cavalli montati, gare giovani cavalli.

- Preparazione gare

- Lezioni individuali con cavallo di proprietà o della scuderia a qualsiasi livello.

Un sufficiente parco ostacoli consente ai nostri clienti saltatori di potersi esercitare e preparare alle eventuali competizioni, con la supervisione di un istruttore tecnico federale di terzo livello.


La collaborazione dell’istruttore tecnico federale e di un saltatore di ottimo livello, diplomato Fise preparatore di giovani cavalli, ci permette di mettere le nostre strutture a disposizione di chi vuole dedicarsi al salto ostacoli e di offrire addestramento e doma puledri assicurando tutta l’assistenza e la preparazione dovute.

Il salto ostacoli:

La scuola:

La scuderia dispone di alcuni soggetti adatti a lezioni per principianti e cavalieri alle prime armi e di una pony per le lezioni ai bambini che si possono così avvicinare all’equitazione fin da tenerissima età (4 anni e mezzo).

Altre attività:

Scuderia San Giacomo è anche divertimento dedicato ai bambini; ogni anno in occasione del Carnevale la scuderia organizza una giornata di festeggiamenti e concorsi in maschera, con la partecipazione dell'ormai consueto ospite d'onore Zorro, che sulle note della sua famosa colonna sonora, arriva al gran galoppo affascinando grandi e piccini.


  

Cavalgiocare:

E' inoltre iniziata a Gennaio 2011, e sta continuando con grande successo, la nostra iniziativa dedicata all'avvicinamento al cavallo dei più piccini: Cavalgiocare. Si tratta di un corso di volteggio per bimbi dai 3 ai 5 anni, che due domeniche al mese si ritrovano in scuderia e, con la "collaborazione" dei nostri pony.

Attraverso quest'attività non si utilizzano le regole ferree dell'equitazione, i bimbi salgono e scendono dal pony come prefersicono, impugnano le redini come meglio riescono e scegliendo l'andatura da tenere; tutto questo permette loro di sviluppare senso dell'equilibrio, responsabilità e lealtà, l'unica vera regola di questo gioco.

  

Ma la nostra scuderia prevede anche momenti didattici con la collaborazione di professionisti qualificati del mondo equestre attraverso l'organizzazione di corsi e stage volti a migliorare la relazione con il cavallo a 360 gradi ed in qualsiasi ambito.